Blog Rimani aggiornato con le nostre ultime notizie.

Relazioni tra Social, SEO, Imprinting
L’incredibile relazione tra Lorenz, Social, SEO e SEM

Esiste senza ombra di dubbio una forte relazione tra Social e SEO, e per spiegarlo è necessario interpellare uno dei padri dell’etologia, Konrad Lorenz. In questo blog negli articoli solitamente utilizziamo immagini di copertina ispirate a scene di film, perché vogliamo trasmettere che i nostri eventi sono spettacolari. Non esiste un film su Lorenz ma…

Continua a leggere →
La magia degli hashtag nei post sponsorizzati
La magia degli hashtag nei post sponsorizzati, no perché, sì perché

Stiamo parlando di post sponsorizzati su Instagram, LinkedIn e Facebook e, per chi è in grado e ne ha compreso i potenziali, su Pinterest. In particolare vogliamo concentrarci su post creati ad hoc e mostrati a un pubblico specifico da noi profilato. Significa che questi post non sono mostrati sulla bacheca della nostra Pagina Social…

Continua a leggere →
Non c'è differenza tra B2B e B2C
Sei sicuro che il tuo B2B non sia anche un po’ B2C? (o viceversa?)

In poco meno di un tweet possiamo dire che il B2B è il business che vende ad aziende/professionisti, mentre il B2C è rivolto a consumatori, clienti finali. Quindi possiamo dire che un veterinario sia un B2C, mentre un rappresentante di shampoo per parrucchieri sia un B2B. Facciamo parlare un attimo Giorgio Soffiato, citando un suo…

Continua a leggere →
Lezioni di Social Strategy
3 lezioni di Social Strategy dal film The Founder

Se non avete mai visto il film The Founder (la storia di McDonald’s), dovete vederlo SUBITO, invece se l’avete visto, vi starete chiedendo «Cosa c’entra questo film con i Social?». È vero, ai tempi i Social Network potevano essere solo un’utopica ipotesi marvelliana, ma noi vogliamo puntare i riflettori sulle azioni di un imprenditore lungimirante…

Continua a leggere →
Usare Pinterest per vendere
Usare Pinterest per vendere? Non snobbare questo canale Social

Possiamo fornirvi subito 8 buoni motivi per riconsiderare l’utilizzo di Pinterest per vendere online, potremmo fare lo stesso discorso con LinkedIn perché in un certo senso si somigliano: hanno meno utenti attivi, rispetto agli altri social, ma un pubblico più qualificato. Chi entra in questo Social lo fa quasi esclusivamente per cercare ispirazione su viaggi,…

Continua a leggere →
Differenza tra Social Media Marketing e Social Selling
Differenza tra Social Media Marketing e Social Selling

C’è una differenza sostanziale tra SMM e Social Selling: il Social Media Marketing è un’attività di marketing con l’obiettivo di aumentare la visibilità e la reputazione del brand, l’engagement (like, comment, share) dei seguaci della Pagina; il Social Selling nasce dall’allineamento tra reparto Marketing e reparto Sales (vendite), viene utilizzato in prima persona dai venditori…

Continua a leggere →

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE

INCREMENTA LE TUE CAPACITÀ

back to top