
Giorgio Soffiato
Managing Director
Biografia
Dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio continua l’attività di formatore presso master italiani più autorevoli (Cuoa, HFarm) e seminari universitari. Oggi è Managing Director di Marketing Arena Spa, agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi clienti, con particolare focus sul B2B.
Tra i suoi clienti spiccano Moleskine, Caligaris, Guzzini. La sua profonda conoscenza del marketing, ancor prima del digital marketing, gli ha permesso di costruire e gestire un’azienda, ad oggi composta da 25 dipendenti, che lavora su progetti di alto rilievo, nazionali e internazionali, coprendo ogni necessità, dalla creazione del brand alla realizzazione di una app, dalla messa online di un sito alla creazione di una community sui Social.
In Italia sono in pochi a saper “mixare” tutte le arti della Comunicazione. Giorgio è uno di questi. È autore di Marketing Agenda, un manuale per preparare i manager alla digitalizzazione dell’azienda.
Digital Marketing Mix: la comunicazione multicanale
Sabato 30 novembre, Centro Culturale Biotos, Palermo
Dopo aver appreso le tattiche per vendere con Facebook, Instagram, Pinterest e LinkedIn, adesso possiamo passare non solo alla strategia digitale, utilizzando in modo armonico tutti gli strumenti (SEO, SEM, Social).
La multicanalità è quindi lo step successivo per avere la piena coscienza di come vogliamo essere percepiti, in quali momenti (dalla fase di conoscenza del prodotto all’acquisto) e con quale intenzione, quindi la creazione di contesti.
Vediamo quindi come mettere in pratica questa strategia, in modo sistematico e programmato, e come monitorarla e perfezionarla in itinere. Una lezione fondamentale per chi si trova a gestire più canali (on e offline) di uno o più brand.
Comprendere il Digital Marketing Mix è fondamentale non solo per il digital strategist e per il social media manager, ma anche per l’imprenditore che ha bisogno di dialogare con professionisti del digitale i quali, spesso improvvisati e senza strategie chiare, clonano le stesse tattiche per tutti i clienti che gestiscono, replicando indistintamente tempistiche/grafiche/copy.
Programma
Check-in presso Centro Culturale Biotos
14.00Le basi della strategia digitale
by Giorgio Soffiato
14.30Il marketing mix digital: SEO, PPC, Social
by Giorgio Soffiato
15.30Pausa caffè
16.30I nuovi contesti di fruizione e la multicanalità
by Giorgio Soffiato
17:00Applicazioni concrete e misurazione dei risultati
by Giorgio Soffiato
18.00Aperitivo
17.00
Consulta il programma, valuta i docenti e prenota subito!
1. Tecniche di vendita con il Facebook Marketing
Sabato 9 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo
Docente: Veronica Gentili
Professione: Facebook Marketing Expert
Obiettivo: addestrarti alla creazione di post e campagne perfette
2. Visual storytelling (e selling) con Instagram e Pinterest
Sabato 16 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo
Docente: Valentina Tanzillo
Professione: Visual Storyteller
Obiettivo: usare il social visual per vendere online
3. Social Selling ed Employer Branding con LinkedIn
Sabato 23 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo
Docente: Luca Bozzato
Professione: LinkedIn Expert
Obiettivo: farti trovare clienti e talenti su LinkedIn
4. Digital Marketing Mix: la comunicazione multicanale
Sabato 30 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo
Docente: Giorgio Soffiato
Professione: Managing Director
Obiettivo: pianificare una strategia social su più canali