Giorgio Soffiato

Biografia

Dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio continua l’attività di formatore presso master italiani più autorevoli (Cuoa, HFarm) e seminari universitari. Oggi è Managing Director di Marketing Arena Spa, agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi clienti, con particolare focus sul B2B.

Tra i suoi clienti spiccano Moleskine, Caligaris, Guzzini. La sua profonda conoscenza del marketing, ancor prima del digital marketing, gli ha permesso di costruire e gestire un’azienda, ad oggi composta da 25 dipendenti, che lavora su progetti di alto rilievo, nazionali e internazionali, coprendo ogni necessità, dalla creazione del brand alla realizzazione di una app, dalla messa online di un sito alla creazione di una community sui Social.

In Italia sono in pochi a saper “mixare” tutte le arti della Comunicazione. Giorgio è uno di questi. È autore di Marketing Agenda, un manuale per preparare i manager alla digitalizzazione dell’azienda.

Digital Marketing Mix: la comunicazione multicanale

Sabato 30 novembre, Centro Culturale Biotos, Palermo

Dopo aver appreso le tattiche per vendere con Facebook, Instagram, Pinterest e LinkedIn, adesso possiamo passare non solo alla strategia digitale, utilizzando in modo armonico tutti gli strumenti (SEO, SEM, Social).

La multicanalità è quindi lo step successivo per avere la piena coscienza di come vogliamo essere percepiti, in quali momenti (dalla fase di conoscenza del prodotto all’acquisto) e con quale intenzione, quindi la creazione di contesti.

Vediamo quindi come mettere in pratica questa strategia, in modo sistematico e programmato,  e come monitorarla e perfezionarla in itinere. Una lezione fondamentale per chi si trova a gestire più canali (on e offline) di uno o più brand.

Comprendere il Digital Marketing Mix è fondamentale non solo per il digital strategist e per il social media manager, ma anche per l’imprenditore che ha bisogno di dialogare con professionisti del digitale i quali, spesso improvvisati e senza strategie chiare, clonano le stesse tattiche per tutti i clienti che gestiscono, replicando indistintamente tempistiche/grafiche/copy.

Programma

Check-in presso Centro Culturale Biotos

14.00

Le basi della strategia digitale

by Giorgio Soffiato

14.30

Il marketing mix digital: SEO, PPC, Social

by Giorgio Soffiato

15.30

Pausa caffè

16.30

I nuovi contesti di fruizione e la multicanalità

by Giorgio Soffiato

17:00

Applicazioni concrete e misurazione dei risultati

by Giorgio Soffiato

18.00

Aperitivo

17.00

 

Consulta il programma, valuta i docenti e prenota subito!

 

1. Tecniche di vendita con il Facebook Marketing
Sabato 9 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo

Docente: Veronica Gentili
Professione: Facebook Marketing Expert
Obiettivo: addestrarti alla creazione di post e campagne perfette

 

2. Visual storytelling (e selling) con Instagram e Pinterest
Sabato 16 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo

Docente: Valentina Tanzillo
Professione: Visual Storyteller
Obiettivo: usare il social visual per vendere online

 

3. Social Selling ed Employer Branding con LinkedIn
Sabato 23 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo

Docente: Luca Bozzato
Professione: LinkedIn Expert
Obiettivo: farti trovare clienti e talenti su LinkedIn

 

4. Digital Marketing Mix: la comunicazione multicanale
Sabato 30 novembre 2019 ~ Spazio Biotos, Palermo

Docente: Giorgio Soffiato
Professione: Managing Director
Obiettivo: pianificare una strategia social su più canali

 

Acquista Adesso

back to top